FREESTYLE MOTOCROSS EXTREME PER LA PRIMA VOLTA A CASERTA
“L’idea di ospitare e patrocinare questo evento ci ha subito colpiti ed emozionati”- esordisce il sindaco di Caserta Pio del Gaudio durate la conferenza stampa tenutasi in occasione dell’evento Freestyle motocross Extreme che l’International Events organizzerà insieme al teatro Palapartenope i prossimi 15 e 16 giugno nel comune campano.
“C’è un clima di entusiastica attesa per questo evento. Il solo passaparola è bastato a renderlo noto e già amato dal pubblico, per questo siamo positivi che ravviverà l’entrante stagione estiva, oltre che l’immagine di Caserta. I due giorni della gara saranno per questa città come due giorni di festa.” “Mi auguro- aggiunge il primo cittadino- che sia la prima iniziativa di una lunga serie da svolgere in questo comune. Lo stadio Pinto, terreno di gioco della Casertana, non può e non deve essere un luogo dove si gioca unicamente a calcio: deve essere vissuto dalla mattina alla sera, come gli stadi del resto d’Europa, con concerti, manifestazioni ed eventi. Questo si rivela essere un’opportunità per gli imprenditori, ma non solo. In questo modo infatti lo stadio diventa un polo di aggregazione per i giovani.”
Mario de Luca, organizzatore dell’evento, spiega come “le attrezzature mobili utilizzate per le acrobazie dei piloti sono le più grandi d’Europa e, oltre a preservare l’integrità dello stadio, consentono agli stuntman di fama internazionale di esibirsi al massimo”
. “L’evento – ha precisato l’assessore Stefano Mariano – è di sicuro interesse per giovani e adulti ma anche per gli aspetti di promozione sociale che rappresenta per il territorio, poiché gli organizzatori hanno scelto la Casa della Speranza quale destinataria di una parte degli incassi”. Un annuncio raccolto con soddisfazione da Enzo Menniti, presidente della fondazione nata sull’onda delle meritorie iniziative promosse da don Primo Poggi.
Questa apoteosi dello spettacolo è inoltre garantita dal “tocco artistico” dell’evento, a cura di Gennaro Manna del teatro Palapartenope: questi, oltre a curare le luci e la musica, assicura che lo show sarà coinvolgente anche grazie ai numeri di zumba fitness previsti nel programma. Si aspetta per tanto un pubblico eterogeneo: dai giovani, agli appassionati del motocross acrobatico, alle famiglie.