FERRARI SHOW, PIT STOP SUL LUNGOMARE DI NAPOLI CON LA ROSSA DI SCHUMACHER

La Ferrari é sempre la Ferrari e sul lungomare Partenope sará possibile ammirare le rosse di Maranello per la due giorni loro dedicata.. Alla presenza del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il via al week end con l’inaugurazione del Villaggio che prevede l’esposizione delle più belle Ferrari in circolazione.
Regina della due giorni la F2002 di Michael Schumacher, la vettura costruita appositamente per il campione tedesco giunta oggi pomeriggio poco dopo le 15 a Napoli con un tir proveniente dalla casa di Maranello. L’auto che ha vinto il mondiale 2002 con 14 vittorie su 15 gare disputate (nove doppiette) è la show car di Formula1 nella quale i napoletani si sentiranno protagonisti scegliendo di poter fare il pilota oppure il meccanico addetto al cambio gomme (regolamento su www.eventoferrari.com).
L’Evento è organizzato da Scuderia Ferrari Club “Costa del Vesuvio” – MOLISSO srl. – Luxury Events, la partnership di hotel Royal Continental ed il patrocinio del Comune di Napoli che ha inserito la manifestazione nel Maggio dei monumenti. Main sponsor Concessionaria Esposito auto. Radio ufficiale dell’evento Radio Kiss Kiss Napoli.
Gli appassionati potranno vivere l’ebbrezza del pit-stop, si confronteranno sui simulatori, e accarezzeranno con lo sguardo le bellissime presenti in quello che è un vero parco chiuso. Ci sarà la Ferrari California, la 599, la FF, la 308 di Magnum P.I. e la famosissima Testarossa immortalata da Miami Vice. Ma non solo. L’evento ha scatenato la fantasia dei ristoratori napoletani. Leopoldo-Infante ha creato una torta a base di crema chantilly e fragoline. Tutto commestibile dagli alettoni alle gomme per una monoposto che avrà le dimensioni di un metro e sessanta centimetri di lunghezza per un metro di altezza. Lo storico marchio di ristoratori L.u.i.s.e. ha invece creato una pizza Ferrari di sessanta centimetri. Ideati per la due giorni anche quattro menu bandiera rossa con quattro antipasti e due primi rinominati per l’occasione. Nella hall dell’hotel Royal-Continental in programma anche una esposizione di quadri del pittore Fernando Masi con le opere sulla storia Ferrari.
A festeggiare l’inaugurazione e ad accompagnare questi giorni anche la Maison G.H. Mumm e le note intense e fresche della sua Cuvée Privilège.
E dopo la Coppa America, il Giro d’Italia, il concerto di Bruce Springsteen, Napoli continua ad aprire il suo salotto ad eventi e marchi internazionali ponendosi come location protagonista di grandi iniziative. Una manifestazione che non ha precedenti negli eventi fin qui organizzati nel settore automobilistico e sportivo tenutisi nella città di Napoli con un’attrazione turistica e di aggregazione sociale di grossa entità.