SUPERCOPPA ITALIANA, LA LAZIO VUOLE GIOCARE IN CINA E LA JUVENTUS IN ITALIA

Supercoppa Italiana in Cina o in Italia? La questione è annosa e dopo la scorsa stagione, quando la Juventus decise di cedere alla volontà del presidente del Napoli De Laurentiis che voleva assolutamente portare la finale di Supercoppa Italiana a Pechino, stavolta i bianconeri non sembrano intenzionati a mollare il colpo. Il caso è sempre legato alla location della finale di Supercoppa Italiana 2013 che vedrà contrapposti i campioni d’Italia della Juventus, per l’appunto, e la Lazio del presidente Lotito che ha conquistato la Coppa Italia nella storica finale contro la Roma.

La Juventus ha in programma una remunerativa tournée negli Stati Uniti il“Guiness International Champions Cup”. Commercialmente si tratta di una serie di partite prestigiose e particolarmente rilevanti dal punto di vista economico ma il problema è logistico. E’ oggettivamente complesso per i bianconeri spostare la squadra a pochi giorni dall’inizio del campionato facendola viaggiare da un continente all’altro.

La Lazio però non vuol saperne e ha rifiutato tutte le proposte di mediazione offerte inizialmente dalla Juventus, ora arroccatasi anch’essa sulle proprie posizioni dopo aver chiesto a Lotito di giocare sì in Cina ma soltanto il 24 agosto, con il rinvio per le due squadre della prima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. I bianconeri continuano ad “offrire” due date: il 10 agosto negli USA e il 18 agosto in Italia, a Torino, ma anche in un campo neutro da concordare.