NOZZE REALI IN SVEZIA: MADDALENA SPOSA IL BANCHIERE CHRISTOPHER O’NEILL. UN PO’ DI MADE IN ITALY CON L’ABITO CREATO DA VALENTINO

E’ stato il celebre stilista Valentino a creare l’abito che la  Principessa Madeleine di Svezia ha indossato ieri a Stoccolma in occasione del suo matrimonio con Mr. Christopher O’ Neill. La Maison Valentino si è invece occupata della realizzazione dell’ abito stesso. L’ abito è realizzato in organza di seta con applicazioni di pizzo Chantilly color avorio. La vita è sottolineata  da piccole pieghe verticali che si aprono su tutta la lunghezza della gonna caratterizzata da uno strascico di 4 metri. Il velo, lungo 6 metri, è in organza di seta ed è impreziosito da un profilo in tulle “point d’ exprit” con applicazioni di fiori in pizzo Chantilly. La tiara reale, infine, è decorata con fiori d’arancio.

“Lavorare con la Principessa Madeleine è stato davvero semplice” ha dichiarato Valentino.
“E’ una ragazza adorabile. E’ moderna, divertente, piena di energia, entusiasmo ed è davvero bellissima! E’ stato un piacere ed un onore”.

Valentino si è ufficialmente ritirato dal mondo della moda nel 2008, sebbene nel 2012 abbia creato l’abito da sposa per Anne Hathaway.
Nel corso di tutta la sua carriera ha creato abiti da sposa per aristocratiche e reali, tra cui Jacqueline Onasiss, la regina Maxima di Olanda e la Principessa Marie-Chantal di Grecia.