11 lug 2013
LA MODA FLUO 2013 CON GLI ACCESSORI CHE NON POSSONO MANCARE NELL’ARMADIO
Il vintage oramai è parte di un modus vivendi che ci fa preferire un ritorno al passato in campo modaiolo, piuttosto che una proiezione del tutto nuova verso il futuro. Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma ed ecco che quest’estate 2013 sarà un vero ritorno ad un must degli anni 80, la moda fluo. Colori, colori, colori. E fra i più accesi anche! Dimenticate le tinte pastello e approfittate dei saldi per mettere in armadio gli accessori più cool ad effetto neon, ideali per cavalcare l’onda fashion del momento.
Ad esempio, parliamo di scarpe. Anche sotto un little black dress il sandalo yellow lemon fa la sua figura e anzi, ne smorza l’aspetto un po’ serioso. Che si tratti di tacchi altissimi e plateau o di pianelle con particolari fluo poco conta, l’importante è che questo accessorio faccia parte del vostro outfit! E per le tipette sportive? Ovviamente ci sono le sneakers in tela, in total color acid o semplicemente dotate di lacci rosa, giallo o verde shocking.
E non c’è scarpa che non esiga una borsa in tema. Anche qui, osiamo con il colori forti, anche declinati nelle forme più classiche. E così la borsa a tracolla da postino diventa fucsia, la envelop bag si tinge di nuance acidissime, arricchendosi anche di borchie e la clutch bag da sera, rigida e con chiusura gioiello, abbandona l’oro e il silver per diventare rosa schiap, arancio o gialla. Luminosissima.
Per le meno temerarie, che vogliono procedere per gradi in questo maremagnum di tonalità neon, c’è sempre la scelta della bigiotteria. Oggettini che si camuffano facilmente e che tuttavia ci danno quell’aria un po’ scanzonata che avevano le teeanger trent’anni fa. Braccialetti (anche coi teschietti, che sono stati il marchio distintivo di tutto il 2012), orecchini e orecchino singolo ma anche mollettine per capelli, non dovranno proprio mancare nel nostro portagioie. Non fosse altro per l’effetto allegria ogni volta che lo apriamo e ci gustiamo tutti questi colori!
Ultimo ma non ultimo, visto che anche le unghie possono diventare un accessorio molto glam, suggeriamo di non disdegnare i coloratissimi smalti fluo, magari anche provando la nuovissima linea Ciaté Corrupted Neon Manicure, di cui vi avevamo già allertato dell’uscita qualche giorno fa. Insomma, per avere quell’irresistibile effetto evidenziatore addosso, senza necessariamente acquistare capi di abbigliamento adatti alle ragazze più coraggiose, abbiamo un certo margine di scelta.