IBRAHIMOVIC, PIÚ DI UN SOGNO. DE LAURENTIIS POTREBBE UFFICIALIZZARE L’ACQUISTO DEL CALCIATORE ALL’ISCHIA GLOBAL FEST

É piú di un sogno partorito dall’amore dei tifosi: Zlatan Ibrahimovich potrebbe essere un giocatore del Napoli già da oggi. Il degno sostituto non di Cavani ma di Maradona. Lo scenario é quello incantevole di Ischia, Lacco Ameno. E il matrimonio potrebbe consumarsi in mezzo al mare ed essere reso pubblico questa sera all’Hotel della Regina Isabella dove il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentis é da giovedì, per il gala dell’Ischia Global Fest di Pascal Vicedomini. Quale miglior cornice di un party stellare con Nicholas Cage e Vanessa Hudgens, le Winx, Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo con l’ospitalitá del patron del Regina Isabella Giancarlo Carriero per presentare l’acquisto di un campione come Ibrahimovic? Proprio questo é il maggior indizio: stasera a Dimaro viene presentata la squadra, mentre il presidente De Laurentiis sará ad Ischia, forse in collegamento con i suoi in Val di Sole…

Nelle prossime ore la barca di De Laurentiis, un motoscafo Magnum, vero fuoriclasse del mare, e quella di Ibra, saranno vicine, all’ormeggio. A bordo potrebbe – oggi non ieri – esserci Mino Raiola, il procuratore del calciatore svedese. L’accordo é fatto: a Zlatan una richiesta direttamente da Benitez, di essere l’uomo chiave dello spogliatoio, quello che unisce, che è d’esempio per i tanti giovani fuoriclasse che sono nel Napoli di oggi, a partire da Lorenzo Insigne. I dettagli in un incontro previsto già per lunedì quando il campione potrà godere di un permesso dal PSG di Blanc.

L’ingaggio, alto, quasi 14 milioni di euro annui. Ma è reso meno pesante dal sistema di tassazione che in Francia per guadagni superiori al milione di euro é addirittura peggio che in Italia, quasi il 75 per cento. Per i tifosi dimenticare Mazzarri e Cavani sarà facile. Benitez e Ibrahimovic sono due vincenti veri. E chissà con qualche altro innesto, Edin Dzeko e Higuain, sognare non sarà più proibito.