LA NORMA DI BELLINI IN CINA. VENERDI’ A SHENZHEN L’OPERA CON ENRICO CASTIGLIONE, RACHELE STRANISCI DIRETTI DA FEM RENCHANG

Il Festival Belliniano di Enrico Castiglione  rappresenterà per la prima volta la Norma di Bellini in Cina, a Shenzhen, venerdì 22 novembre. Con la partecipazione straordinaria del soprano Rachele Stanisci, nel ruolo di Norma, direttore d’orchestra sarà Fem  Renchang. Il resto del cast comprende Qiu Ying come “Adalgisa” e Zhang Xueliang come “Pollione”.E’ un evento musicale e culturale di straordinaria importanza, un evento che farà conoscere al pubblico cinese la musica di Vincenzo Bellini con la melodia di “Casta Diva”  che ha già incantato tutto il mondo.

Il teatro di Shenzhen, la cui Orchestra Sinfonica, lo scorso anno, guidata dal maestro En Shao, è stata in tournée in Italia  esibendosi  al Teatro Greco-Romano di Catania,  non ha voluto perdere l’occasione e ha invitato il maestro Castiglione a dirigere la Norma che per la prima volta viene rappresentata in Cina. La Norma con la regia di Enrico Castiglione e i costumi di Sonia Cammarata  sarà trasmessa in diretta televisiva raggiungendo milioni di cinesi.