CRISTIANO ROLANDO VINCE IL PALLONE D’ORO 2013 E SI COMMUOVE


Cristiano Ronaldo é il miglior giocatore del 2013. Tre giocatori in corsa, tre fenomeni: Cristiano Ronaldo del Real Madrid, Franck Ribery del Bayern Monaco e Leo Messi del Barcellona. A Zurigo è stato consegnato il premio personale più ambito nel mondo del calcio. Un premio sicuramente meritato troppe volte sfiorato e conquistato per la seconda volta. Prima della premiazione del pallone d’oro al miglior calciatore sono stati assegnati altri premi.
I primi a ricevere il premio sono stati i giocatori scelti per la formazione ideale. Il Barcellona la squadra più rappresentata con quattro giocatori. In porta Neuer (Bayern), in difesa Lahm (Bayern), Sergio Ramos (Real Madrid), Thiago Silva (Psg) e Daniel Alves (Barcellona). Centrocampo tre con Iniesta (Barcellona, alle prese con un infortunio e assente), Xavi (Barcellona) e Ribery (Bayern). Attacco che creerebbe problemini a parecchie difese: Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Ibrahimovic (Psg) e Messi (Barcellona).
Poi é toccata a Zlatan Ibrahimovic che si é aggiudicato il premio Puskas per il piú bel gol: lo slavo del PSG ha vinto per il gol in rovesciata nell’amichevole Svezia – Inghilterra.

La giornata per l’assegnazione del pallone d’oro è stata aperta dal grande Pelè che, conversando con alcuni reporter brasiliani, si è lasciato sfuggire – come riporta l’edizione online del quotidiano ‘Folha de Sao Paulo’ – “che la Fifa renderà omaggio all’unico giocatore che è stato campione del mondo per tre volte. Ai miei tempi non c’era il Pallone d’Oro, ma adesso ne avrò uno”. La rivelazione non è stata gradita dalla Fifa, che avrebbe voluto fare una sorpresa nel corso