NAPOLI MILAN, HIGUAIN SFIDA BALOTELLI. KAKA’ NON GIOCA MA RICEVE LA STATUINA DA GENNY DI VIRGILIO

Seedorf contro Benitez. Higuain contro Balotteli. Jorginho contro Honda. Il Napoli-Milan che ci aspetta stasera i è soprattutto questo. Una sfida tra due grandi club del nostro calcio, che cercano di ritrovare una giusta rotta che sembrano avere smarrito. Il Napoli, infatti, viene da due sconfitte consecutive (a Bergamo e in Coppa Italia con la Roma), mentre il Milan del neo allenatore Seedorf stenta ancora a decollare.
Oltretutto l’allenatore rossonero stasera deve rinunciare a Kakà e a Honda. Secondo le ultime voci il nuovo arrivato Adel Taarabt giocherebbe con Robinho e con Abate alle spalle di Balotelli.

Benitez ieri, in sala stampa, è stato molto chiaro e diretto: “Domani Higuain deve essere la chiave della partita. Lui e Balotelli sono giocatori che fanno la differenza, ovviamente io voglio che sia Gonzalo a farla domani”.
“Mi aspetto – ha proseguito – una partita di qualità contro il Milan di Seedorf, un allenatore che cerca un gioco offensivo come noi. Ma domani vogliamo vincere, anche giocando male”.
Il tecnico spagnolo aveva iniziato la sua conferenza con una battuta di spirito: “In Qatar mi danno dieci milioni di euro netti a stagione? Ho già la valigia pronta”. Ironizzando su un possibile addio al Napoli.
Sulla formazione da schierare contro i rossoneri l’allenatore di Madrid ha qualche dubbio: in difesa esordio di Gholuam dal primo minuto data l’indisponibilità di Reveillere. A centrocampo ballottaggio tra Jorginho, Dzemaili e Inler per due maglie. Behrami è recuperato ma andrà soltanto in panchina. Dietro a Higuain sicuro soltanto Mertens, mentre Insigne insidia uno tra Hamsik e Callejon. In porta Reina nonostante i disastri di Bergamo.
In panchina farà la sua comparsa il brasiliano Henrique , arrivato appena ieri a Castelvolturno dal Brasile e nuova speranza per la difesa del Napoli.

In casa Milan la situazione non è certo delle più rosee. Il nuovo corso di Seedorf è da poco iniziato e l’allenatore rossonero sta cercando di inculcare ai propri giocatori le sue idee offensive.
Kakà recupera e dovrebbe avere la meglio su Saponara per il ruolo di trequartista centrale 4-2-3-1. Dovrebbe fare il suo esordio il neoaquisto Essien, che servirà anche in Champions, in coppia con De Jong, davanti Robinho e il debuttante Taarabt ce Balotelli. Dubbio sulla fascia sinistra: Emanuelson favorito su Abate.
Intanto oggi pomeriggio nel ritiro napoletano dell’Hotel Vesuvio Kakà ha ricevuto la sua statuina consegnata direttamente all’attaccante rossonero dal maestro Genny Di Virgilio.