PEUGEOT EXALT, CONCEPT PER LA CINA
Peugeot Exalt, i francesi puntano forte sulla Cina, non solo per un fatto di legami azionari. Al Salone di Pechino (20-29 aprile) sarà presentata la berlina sportiva.
Che porta il fascino dell’estremo oriente, a partire dalla struttura in acciaio e tessuto “Shark Skin”, proprio così, ispirato nella sua creazione alla pelle di squalo. Una concept molto particolare, anche nei ricercati interni, creata comunque per impressionare. Si tratta di una cinque porte, ma con silhouette quasi da coupé, lunga 4,70 metri, con cerchi da 20” e il portellone del bagagliaio dotato di apertura a pantografo (il vano è rivestito in legno). Nell’abitacolo spicca l’i-Cokpit, la strumentazione con un doppio touch screen (estraibile), tutto per entrare nel futuro.
E guardando alla Cina, la motorizzazione non poteva che essere a benzina, ma con la tecnologia Hybrid4, ovvero con il 1.6 turbo da ben 270 cavalli (made in Peugeot Sport) che lavora con un motore elettrico (al posteriore) da 68 cavalli. Il cambio è automatico a 6 marce, la trazione può essere anche totalmente (e per un numero limitato di km) elettrica. In condizioni normali invece è ibrida e integrale.