RAFTING CHE PASSIONE. TUTTI IN IN VAL DI NOCE TRA NATURA ED ADRENALINA
Il rafting è un’emozionante attività per tutti che non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza.
Il rafting si svolge sul fiume Noce in Val di Sole che è stato riconosciuto dal National Geographic come il Migliore Fiume per il Rafting in Europa. In una classifica in cui si individuava il fiume più bello al mondo per il rafting, il fiume Noce si è classificato al 9° posto, prima del mitico Zambesi.
L’attività del rafting utilizza dei battelli pneumatici costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d’aria indipendenti. Nel rafting gli equipaggi sono normalmente composti da 6 (min. 4 max. 8) “passeggeri” e dalla guida. Quando possibile, discendono il fiume più raft a distanza ravvicinata. Prima della partenza vengono illustrate con una “lezione teorica” tutte le tecniche e gli accorgimenti necessari per la discesa rafting. Tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della Guida.
L’abbigliamento personale necessario per una emozionante discesa in rafting consiste in un costume da bagno o pantaloncini, scarpe da ginnastica (oppure calzari neoprene sub/surf), maglia aderente manica lunga o T-shirt, telo bagno o accappatoio per doccia al termine dell’attività nei nostri confortevoli spogliatoi.
È possibile prenotare anche individualmente una discesa rafting e completare così un equipaggio con altri partecipanti. L’età minima è di 6 anni accompagnati da un genitore, fino ai 99 anni.
.