FEDERLEGNO ARREDO IN CINA PER LO SVILUPPO DEI MOBILI MADE IN ITALY

Oggi è volato in Cina, con una delegazione di FederlegnoArredo, “per chiudere tutti gli aspetti amministrativi e legali” connessi a un grande progetto di sviluppo del mercato dell’arredamento nel Paese. E così Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, fa il punto con Il Ghirlandaio su quelli che saranno i temi caldi dei prossimi mesi per tutto il settore, e non solo su suolo cinese.

La Cina, certo, è un Paese che sta particolarmente a cuore a Snaidero perché sempre molto aperto all’Italia e, soprattutto, ancora in grande crescita. “Gli ultimi dati sono estremamente confortanti” conferma il presidente: “Le nostre esportazioni sono aumentate del 43% nei primi mesi dell’anno”. Ecco perché già lo scorso giugno il presidente aveva preso parte a una delegazione guidata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi, in missione a Pechino.

Adesso è il momento di consolidare quanto fatto in passato: preparare l’evento fieristico che si terrà a Shangai nel 2016, con Bologna Fiere, e che proprio nei prossimi giorni sarà definito dal punto di vista legale. In più, sempre in Cina sono ormai stati definiti importanti accordi commerciali con alcune aziende del settore e grandi mall, volti a dare priorità alle aziende italiane associate a FederlegnoArredo, nelle loro esposizioni e nei rispettivi showroom.