FABIO CANNAVARO LASCIA LA CINA, L’OMAGGIO CALOROSO DEI TIFOSI DEL GUANGZHOU

Il Guangzhou Evergrande lo ha esonerato, ma i tifosi della squadra cinese non hanno dimenticato quanto ha fatto Fabio Cannavaro per la loro squadra, che è prima nel campionato cinese, la Super League con 26 punti dopo 13 partite, in condominio con lo Shandong Luneng e il Guoan di Pechino, e al momento della sua partenza per l’Italia lo hanno salutato con un bagno di folla in aeroporto che l’ex capitano della Nazionale ha mostrato con orgoglio sui social network.

Il Guanghzou Evergrande ha chiuso l’era degli italiani sulla panchina, e al posto di Fabio Cannavaro ha chiamato Felipe Scolari. Con un breve comunicato sul suo sito, il club cinese portato ai trionfi da Marcello Lippi ha annunciato l’ingaggio dell’ex commissario tecnico di Brasile e Portogallo per i prossimi due anni e mezzo.
Il club di Canton parla di ”scelta strategica” per motivare l’ingaggio di Scolari, e ringrazia Cannavaro, che aveva preso il posto di Lippi dal 1 dicembre scorso ”conducendo il suo lavoro in maniera rigorosa, leale e onesta”.
Cannavaro è rimasto alla guida dei cinesi per soli sette mesi, ma ha portato la squadra al primo posto in campionato e alle qualificazioni ai quarti di finale della Champions asiatica.
Il club è attualmente in testa alla Superleague cinese, a pari merito con lo Shandong Luneng. In Champions, invece, ha raggiunto i quarti di finale, dove se la vedrà con il Gamba Osaka.