21 lug 2015
LA TERRA DEL BUONO ALL’EXPO: “ECCELLENZE CAMPANE” A MILANO PARTNER DEL PADIGLIONE USA
Lo spazio scelto è quello del Padiglione Usa di cui Eccellenze Campane è partner ufficiale. La dieta mediterranea, tanto apprezzata nel mondo, sarà il fulcro intorno al quale ruoterà la tre giorni e coinvolgerà anche chef americani ospiti della manifestazione.
Ieri il primo evento presso il James Beard American Restaurant alla Galleria Seven Stars, con la “Cena con menù dei Presidi e dell’Arca del Gusto Slow Food Campania” a cura del Maestro Antonio Tubelli, interprete del territorio, specializzato nella cucina tradizionale napoletana e il pluripremiato Sal de Riso della Costa d’Amalfi.
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane – di coronare la nostra collaborazione con il Padiglione Usa attraverso queste iniziative. Un modo per avvicinare le due sponde dell’Oceano nel nome della dieta mediterranea, del gusto e della tradizione. A Expo, con Eccellenze Campane sbarca, infatti, il meglio della produzione locale: le alici di Cetara, il pomodoro del Piennolo del Vesuvio, i dolci della tradizione e lo speciale ragù”.
Il secondo appuntamento in programma prevede per questa sera presso la Vip Terrace/USA Pavillon, lo showcooking con lo chef Francesco Sposito, due stelle Michelin, di Taverna Estia a Brusciano (Napoli) e con la partecipazione di Sal de Riso. Un evento aperto a chef americani che potranno così toccare con mano non solo le eccellenze enogastronomiche ma anche l’arte di Francesco Sposito e Sal De Riso