IL NAPOLI TORNA ALLA VITTORIA A CROTONE NONOSTANTE L’ESPULSIONE DI GABBIADINI. IL PRIMO GOL DI MAKSIMOVIC
La partita della svolta , della possibilità di non farci staccare dal gruppo di testa: questo è per il Napoli il match con là neo promossa Crotone ingiustamente fanalino di coda del Campionato di calcio di serie A. Inizia bene la squadra calabrese nella sua prima nello stadio Ezio Scida nuovo di zecca ma poi è il Napoli a prendere l’iniziativa . Una serie di tentativi a vuoto ma poi una bela giocata di Mertens con tiro prima ribattuto poi finalmente in rete di Callejón. Il Napoli insiste ma il Crotone prova a scuotersi e prova un tiro di Palladino parato da Reina.
Al 31′ Gabbiadini reagisce ad un brutto fallo di un difensore del Crotone e viene espulso. Ma anche in 10 il Napoli fa vedere quanto vale: mister Sarri passa al 4-4-1 con Mertens ultimo uomo ed è Maksimovic a raddoppiare.
Si riparte, il Napoli in dieci uomini soffre poco gli attacchi del Crotone, Mertens continua a far impazzire la difesa avversaria e Callejon è infaticabile ed insostituibile.
Al 64′ esce il capitano del Napoli Hamsik ed entra Zielinski : mercoledì c’è l’Empoli poi si va a Torino con la Juve e dopo c’è di nuovo la Champions giusto farlo riposare un po’ . Il capitano azzurro esce fra gli applausi di tutto lo stadio.
Un minuto dopo va in bambola la difesa del Napoli ma Nwankwo appena entrato sbaglia il tiro.
Grande giocata di Mertens ma il folletto belga non riesce a concludere in rete. Il Crotone ci prova e impegna Reina in una grande parata doppia. Un po’ di riposo anche per Callejon : al suo posto entra Giaccherini, e per Dries Mertens sostituito da El Kaddouri.
Il Crotone attacca ancora ed accorcia le distanze con Rosi a tre minuti, di recupero, dalla fine. Ma non c’è tempo per i calabresi e il Napoli riconquista il terzo posto in classifica.