COPPA ITALIA: LA JUVENTUS VINCE CONTRO IL NAPOLI CON DUE RIGORI, RISULTATO BUGIARDO E MOLTE SPORTELLATE


È un Napoli ben schierato anche se con molte novità quello che va ad affrontare i bianconeri nello Juventus Stadium dove gli azzurri non hanno mai vinto. Gli azzurri giocano con il lutto al braccio per la morte di Roberto Fiore storico ex presidente del Napoli.
Inedita la formazione di Sarri che vede in campo davanti a Pepe Reina Albiol e Koulibaly come centrali, a destra Maggio e a sinistra Strinic, a centrocampo infortunato Allan prende Rog il suo posto con Diawara e Hamsik. In attacco per la prima volta dopo l’infortunio torna Milik dal primo minuto. Nella Juventus torna la difesa a tre davanti a Neto in porta.
All’ 11’ un’entrata decisa di Chiellini su Callejon che si fa male alla spalla precede l’occasione di Dybala sventata da uno splendido Reina.
Occasione per il Napoli al 17’ ma Chiellini arpiona Callejon e lo tira per la maglia : tiro alto.
La cronaca fa registrare il solito gioco molto duro di Chiellini e compagni ma viene ammonito Diawara. Bella occasione per Insigne ma il tiro è centrale e Neto non ha difficoltà a parare.
Subito dopo bella azione di Maggio, Hamsik tira ma Neto blocca.
È ancora il Napoli all’attacco: Rog prova il tiro da fuori ma il tiro è centrale. Higuain si trova solo davanti a Reina, è in fuorigioco, e comunque il portiere spagnolo para. subito dopo è Coulibaly a fermare l’argentino.
Alla mezz’ora Higuain lasciato libero prova a tirare ma calcia molto alto. Il Napoli attacca, Allegri mette dietro 5 persone ma sono gli azzurri a condurre il gioco. Un’azione spettacolare fra Maggio, Milik, Insigne porta il Napoli in vantaggio con il gol di Jose Maria Callejon. Si innervosiscono gli juventini e Lichtsteiner commette un brutto fallo su Diawara e viene ammonito.
Alla fine del primo tempo da registrare due grandi parate di Pepe Reina.
Si inizia subito con l’ingresso di Quadrado e con l’errore di Koulibaly che con un fallo consente alla Juventus di pareggiare con Dybala su rigore. Higuain atterra Maggio. Nel Napoli esce il capitano Marek Hasmik ed entra Zielinski. A Christian Maggio la fascia di capitano. Arriva anche l’ora di Mertens che rileva Milik . La Juve però va in gol grazie ad uno svarione della difesa napoletana e ribalta la situazione. Juventus 2 – Napoli 1.
Subito dopo Albiol viene falciato in area ma per l’arbitro Valeri non c’è fallo ma dopo un attimo Reina esce su Dybala e lo stesso arbitro concede unrigore inesistente . Questo fa male al calcio italiano. Un errore di Barzagli stava per favorire il gol di Mertens ma la difesa bianconera rimedia. Ci riprova Callejon ma è in fuorigioco. Nel Napoli esce Rog ed entra un altro attaccante: Pavoletti. Insistono i ragazzi di Sarri ma non riescono a sfondare il muro eretto da Allegri.