IL NAPOLI AL SAN PAOLO INCHIODATO DA UN PAREGGIO CON L’INTER
Si inizia con un minuto di raccoglimento per ricordare Peppe Massa, napoletano, calciatore sia del Napoli che dell’Inter, morto in questi giorni. Poi la partita: da questo risultato dipenderà se i calciatori di Sarri si troveranno a fare da lepre nel campionato oppure no.
I primi 20 minuti mostrano un bel Napoli, sempre all’attacco: ad impedire il gol un Handanovic in forma strepitosa che respinge di piede due volte su Mertens. Al 19′ addirittura toglie la palla dalla porta con una doppia parata. Fa un certo effetto vedere dieci calciatori interisti schiacciati nella loro area di rigore. Al 35′ Insigne servito da Mertens tira ma Handanovic ancora una volta para. Due minuti dopo Koulibaly attraversa tutto il campo, si libera di Skryniar ma non centra la porta. Poi si rende pericolosa l’Inter con Borja Valero ma stavolta è Reina a parare.
Nell’ultimo minuto del primo tempo Callejon rimedia una botta al ginocchio, un po’ di preoccupazione ma lo spagnolo alla ripresa è di nuovo al suo posto.
Al secondo minuto è l’Inter a farsi pericolosa con una solitaria incursione di Vecino . Poi tocca di nuovo al Napoli spingere con Insigne ma il gol non arriva. Mertens ha preso una botta e sanguina dal ginocchio ma spinge ancora, fa una giocata pazzesca e guadagna un altro calcio d’angolo.
Anche l’Inter prova ad attaccare ma al 75′ è Lorenzo Insigne a sfiorare il gol . Nel Napoli entrano Zielinski e Rog al posto di Hamsik e Allan. Un minuto dopo esce anche Insigne, al suo posto Ounas. All’83’ gran botta di Zielinski ma ancora niente da fare. Subito dopo è Ounas a provarci ma viene falciato in area, l’arbitro fa proseguire. Esce anche Icardi . Poi è ancora Mertens a provarci: viene prima baloccato da Skriniar , subito dopo è Handanovic ad opporsi. Porta blindata, parità fra Napoli e Inter.