MARCELLO LIPPI ALLA CONQUISTA DELLA CHINA CUP CON LA NAZIONALE CINESE

Al via la seconda edizione della China Cup, un quadrangolare per nazionali in programma dal 22 marzo nella provincia sud occidentale del Guangxi. Quest’anno oltre i padroni di casa allenati dal campione del mondo Marcello Lippi, scenderanno in campo Repubblica Ceca, Uruguay e Galles.
La nazionale allenata da Marcello Lippi non prenderà parte alla Coppa del Mondo in Russia ed è attesa da un 2018 di amichevoli in attesa della Coppa d’Asia del prossimo anno che si disputerà negli Emirati Arabi Uniti. Rispetto alla scorsa edizione della China Cup, dove le nazionali si erano presentate con delle formazioni sperimentali, quest’anno sono presenti anche le star internazionali ad arricchir la competizione. La Cina disputerà la semifinale inaugurale contro il Galles di Ryan Giggs dove è stato convocato Gareth Bale. L’Uruguay invece si presenta alla manifestazione con Edison Cavani e Luis Suarez in attacco a formare una coppia d’attacco estremamente temibile che la pone come assoluta favorita nei confronti della Repubblica Ceca.
Per la Cina questo torneo è importante per il ranking. Vincere e scalare la classifica potrebbe permettere alla nazionale cinese di essere testa di serie per l’Asian Cup del 2019.