IL BRAND FERRARI PIÙ FORTE DEL MONDO: PRIMA DI GOOGLE, COCA COLA, HERMES. DALLA CINA AGLI STATES TUTTI AMANO LE ROSSE DI MARANELLO

Il marchio Ferrari é il più forte del mondo, un successo testimoniato da Brad Finance con la classifica che ogni anno valuta i marchi di tutto il mondo. Questo oltre alla grande passione che accomuna milioni di persone nel mondo nei confronti della casa di Maranello.
La classifica per il 2013 vede la Ferrari sul podio davanti a marchi del calibro di Google, Coca Cola, PwC ed Hermes in una classifica che comprende i primi cinquecento nomi di aziende più noti al mondo. E questo anche se la Ferrari non é comparabile per ricavi ai colossi, brand multinazionali , che precede. Infatti la classifica viene stilata prendendo in considerazione altri criteri come il margine netto, il ricavo medio per cliente, la spesa in marketing e pubblicità ma anche parametri qualitativi come la simpatia suscitata e la fedeltà al marchio.
Per il Presidente del Cavallino rampante Luca Cordero di Montezemolo :
«E’ sempre un piacere essere in vetta ad una classifica e lo è ancora di più quando la concorrenza è rappresentata dalle aziende più note al mondo, a testimonianza che l’Italia, anche in un momento economico così difficile, è in grado di presentare realtà d’eccellenza “.
A pesare sulla classifica 2013 con ogni probabilità il successo della Ferrari in Paesi come L a una, gli States, il Sudamerica dove il marchio italiano giá é in testa alle preferenze e alle simpatie di tanti.