AMERICA’S CUP/ AIR SHOW RED BULL SUL LUNGOMARE DI NAPOLI

Le foto sono di Claudia Lanzetta

Migliaia di nasi all’insù, migliaia di sguardi pronti a scrutare il cielo per cercare di scorgere l’aeroplanino Redbull che si è esibito in mille acrobazie.
Al termine delle regate di oggi, che hanno decretato finaliste le imbarcazioni Oracle (team statunitense) e Luna Rossa Swordfish (squadra italiana), ha fatto capolino tra le nuvole il piccolo e agile velivolo, che ha lasciato a bocca aperta i numerosi napoletani e turisti che si trovavano sul lungomare per assistere alla semifinale della Coppa America.
Lo spericolato quanto esperto pilota Redbull ha tenuto incollati gli occhi degli spettatori al cielo sovrastante il golfo di via Caracciolo e, di sicuro, ha fatto tener loro il fiato sospeso e il cuore in gola. Si è infatti cimentato nelle più svariate peripezie: giri mortali a “testa in giù”, piroette con tanto di scenografica scia, impicchiate repentine, cabrate fino a quote altissime con stalli lunghi ed emozionanti.
Fotografi e curiosi non hanno potuto fare a meno di immortalare e riprendere le gesta di un impavido, capace di librarsi nel cielo con tanta facilità e maestria, sullo sfondo unico di Castel dell’Ovo e delle retrostanti Costiera Amalfitana e isola di Capri.