BOOM IN CINA PER JURASSIC PARK 3D: INCASSATI 6.3 MILIONI DI DOLLARI IN 24 ORE

Se la premiere italiana è stata semplicemente cancellata, Jurassic Park 3D ha fatto sua la Cina, autentica Terra di conquista del cinema hollywoodiano. Come avvenuto con Titanic 3D, riuscito ad incassare quasi 70 milioni in 5 giorni, anche il film di Steven Spielberg ha fatto furore.

Lanciato in 2500 sale, il kolossal del 1993, riconvertito in terza dimensione dopo oltre un anno di lavoro certosino, ha infatti raccolto 6 milioni e 300.000 dollari in 24 ore, facendo sua la quarta miglior apertura dell’anno in Cina per un film americano. Battuti titoli ben più attesi come Man of Steel e Lo Hobbit.

Davanti a Jurassic Park 3D troviamo solo Iron Man 3, strabordante all’esordio con 19 milioni di dollari in 24 ore, seguito dai quasi 9 di Pacific Rim e glo 8.3 di Fast and Furious 6. Uscito anche in Messico, Panama, Spagna e Regno Unito, il titolo di Spielberg ha raccolto poco più di 20 milioni in questi ultimi giorni. 18 furono quelli incassati negli Usa il fine settimana di debutto, poi diventati 45. Grazie al boom cinese, assolutamente prevedibile visto che 20 anni fa, ovviamente, i cinesi Jurassic Park lo poterono solo ’sognare’, il totale worldwide del film finirà così per abbattere la soglia del miliardo di dollari, avendo raggiunto al momento quella degli 980,453,882 dollari, diventando il 17esimo film a riuscire nell’impresa.