CAVANI CAPOCANNONIERE D’INVERNO MENTRE CHIEDE RINFORZI PER IL NAPOLI. INTANTO FABIO CANNAVARO GLI AUGURA IL PALLONE D’ORO
“Spero che Cavani possa vincere il Pallone d’Oro, perché vorrà dire che avrà fatto bene con il Napoli e magari anche con la sua nazionale”. Intervistato da Sky a Zurigo dove si trova per la cerimonia del Pallone d’oro, Fabio Cannavaro non dimentica le proprie origini e la sua squadra del cuore e, dopo la tripletta del bomber uruguayano alla Roma, augura al ‘Matador’ le migliori fortune. Ma intanto per il 2012 chi è stato il migliore, Messi? “Con il calcio moderno è impossibile fermare uno come lui – risponde Cannavaro -, non c’è più la marcatura stretta. Giocatori così hanno la possibilità di puntarti e farti del male”.
Cavani con la tripletta di ieri alla Roma ha stregato tutti. Anche il capitano della nazionale campione del mondo Fabio Cannavaro. Intanto alla collezione di palloni del piccolo Bautista ieri se n’è aggiunto un altro, regalo di papà Cavani. “Ci tenevo a portarglielo, per questo ho cercato con tanta rabbia la tripletta contro la Roma”. Ma è stata extra large anche la calza dei tifosi del Napoli, che hanno lasciato il San Paolo con i tre punti in tasca ed il Matador è tornato al vertice della classifica cannonieri (16 gol nel girone d’andata) “La società sa bene che cosa voglio”, ha sussurrato al 90′ l’attaccante uruguaiano, spedendo un messaggio esplicito ad Aurelio De Laurentiis. Né soldi in più, né la minaccia di andar via subito. Il campione chiede invece di avere intorno una squadra più forte, per provare ad andare a caccia del sogno tricolore. “Ho prima una missione da compiere, del futuro mi preoccuperò al momento opportuno…”.