CHAMPIONS: MERTENS ILLUMINA UN BRUTTO NAPOLI CHE PERDE IN UCRAINA

mertens
Trasferta ucraina insidiosa per il Napoli di Sarri. Lo Shaktar è una squadra che ha già tutti i suoi calciatori in eccellenti condizioni fisiche, fa un buon calcio e sopratutto ha una buona difesa e un attacco pericoloso.
La partita nei primi minuti la fa lo Shaktar che va in rete al 15 minuti con Taison. Tiro da fuori, Reina non può fare niente. Al 20 minuto Reina ha salvato la porta con una grande parata sempre su Taison lanciato in rete. Il Napoli fatica a prendere in mano la partita. Gli ucraini giocano bene. Sarri in panchina è furibondo. Chiede ai suoi uomini di organizzare io gioco, non buttare mai le palle e di attaccare.
Match difficilissimo per il Napoli che non riesce ad entrare in partita. Il Napoli senza Mertens non fa un buon pressing alto, non fa paura alla difesa e spesso è in affanno in difesa. Unica azione da gol degli azzurri al 44 minuto con Insigne che prova il suo tiro a giro da sinistra che il portiere intercetta.
Secondo tempo inizia col Napoli sempre in sofferenza con lo Shaktar che gioca di rimessa.
Al 58 minuto secondo gol dello Shaktar. Sarri fa entrare Mertens al posto di Hamsik. Al 70 minuto Mertens guadagna un calcio di rigore. Lo tira Milik. È il gol del 2 a 1. Partita riaperta. Mertens ha fatto di nuovo la differenza. C’è tempo per recuperare la partita.
Il Napoli attacca ma lo Shaktar si difende bene. Al minuto 86 grande parata del portiere dello Shaktar su tiro di Callejon.