CHINESE SUPER LEAGUE, LAVEZZI TRASCINA L’HEBEI FORTUNE. LOTTA CHAMPION PER IL TIANJIN QUANJIAN DI FABIO CANNAVARO


Penultimo turno della Chinese Super League, che vede ancora molta accesa la lotta per l’accesso alla prossima Champions League asiatica. L’Hebei Fortune, terzo in classifica a 52 punti ha vinto per 3-0 contro il Guangzhou Evergrande con le reti Aloisio (doppietta) e Lavezzi. A una sola lunghezza segue il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che ha la meglio per 4-1 sul già retrocesso Liaoning, con le doppiette di Modeste e Dalun Zheng.
A 49 punti, al quinto posto, vi è il Guangzhou R&F di Eran Zahavi, che batte il Tianjin Teda al termine di una rocambolesca partita conclusa sul punteggio di 3-2, con l’australiano Giannou protagonista di una decisiva doppietta.
Esce dalla lotta Champions lo Shandong Luneng di Graziano Pellè, che crolla in trasferta sul campo del Guizhou Zhicheng di Gregorio Manzano per 3-0, a segno Jelavic (doppietta) e Ruben Castro.

Nelle altre partite di giornata lo Jiangsu Suning di Fabio Capello batte per 1-0 il Beijing Guoan con rete di Moukandjo, mentre lo Changchun Yatai conquista i tre punti battendo il Chongqing Lifan per 3-1.