CODE AI NEGOZI PER IL DEBUTTO SUL MERCATO CINESE DELLA MICROSOFT XBOX ONE

Il lancio cinese di Xbox One è stato accompagnato da lunghe code ai negozi in tutto il Paese, riporta il sito Kotaku.
La console di Microsoft è la prima console a sbarcare in Cina dopo da 14 anni e nonostante la casa di Redmond non abbia organizzato festeggiamenti ufficiali, molti suoi partner hanno organizzato eventi nei singoli punti vendita.
Alcune catene di elettronica, come Sunning, ne hanno organizzati di notturni, per festeggiare il lancio allo scoccare della mezzanotte. Tra i punti vendita interessati troviamo quelli di Pechino, Shanghai, Shenzhen, Guangzhou, Nanjing, Shenyang, Wuhan, e Chongqing.
La console parrebbe quindi essere stata accolta con favore dai giocatori cinesi, sebbene attendiamo i dati ufficiali di Microsoft per confermare queste impressioni.
Scene opposte a quelle viste in Giappone mostrano dunque dei notevoli affollamenti nei punti vendita da parte di persone in attesa di acquistare o provare Xbox One, e questo nonostante un paio di contrattempi sul lancio avessero fatto pensare ad un’accoglienza più fredda, con il party di celebrazione annullato a causa di maltempo e il lancio posticipato rispetto a quanto annunciato inizialmente.