DE LAURENTIIS SCATENATO SUL MERCATO. DOPO HIGUAIN ADESSO VUOLE JACKSON MARTINEZ E MARCO VERRATTI
Il Napoli adesso vuole esagerare. De Laurentiis vuole imporsi come protagonista del calciomercato e condurre il Napoli allo scudetto e giocare una Champions da protagonisti.
Nel mirino del patròn azzurro c’è un altro attaccante. E dopo Gonzalo Higuain, sarebbe un altro colpo da novanta. E’ aperta la caccia a Jackson Martinez. Pare che il colombiano già abbia dato il suo assenso, bisogna superare solo le reticenze del Porto che gioca al rialzo ed ha fissato una clausola rescissoria a 40 milioni. Il Napoli ha proposto un contratto quadriennale a 2 milioni a stagione: offerta accettata da Jackson Martinez, inserito da Benitez in cima alla lista dei preferiti tra gli attaccanti di valore internazionale. Questa mattina alcune dichiarazioni arrivate dal Portogallo hanno però frenato l’entusiasmo crescente nell’ambiente azzurro intorno a Martinez. A parlare è stato il presidente del Porto, Pinto da Costa, alla stampa colombiana: “Jackson continuerà a giocare qui nel Porto e, infatti, stiamo discutendo con lui il rinnovo del contratto. Non vogliamo cederlo”.
Ma De Laurentiis non è intenzionato a fermarsi. Il presidente vuole portare a Napoli un suo vecchio pallino: Marco Verratti. Il regista della nazionale lo scorso anno era ad un passo dal Napoli ma poi Mazzarri fece saltare l’acquisto. Verratti non rientrava nelle scelte tecniche dell’ex allenatore che, pur di non fare la panchina, accetto di emigrare a Parigi. Verratti, però, è rimasto tra le priorità di De Laurentiis ed anche lui verrebbe ben volentieri a Napoli, complice le parole ben spese dall’ex collega del Pescara Lorenzo Insigne. E così questa mattina Donato Di Campli, manager di Verratti, uscendo dal Parco dei Principi ha confermato che “è arrivata una proposta mostruosa da parte di De Laurentiis al Psg”. E proprio il presidente è pronto a fare una follia per battere la concorrenza di Fiorentina e Juventus pur di far indossare la maglia del Napoli a Verratti.