DJOKOVIC: “IN CINA HO GIOCATO IL MIO MIGLIOR TENNIS”, E PENSA ALLA SFIDA CON NADAL
Djokovic, a caccia del quinto titolo a Pechino, si dice molto motivato. “Il torneo è in crescita negli ultimi anni, vi sono molti più fan a fare il tifo per gli atleti. Ho un gran fan club qui, la maggior parte giovani, questo è molto speciale è mi incoraggia a giocare meglio”.
Per Novak Djokovic, vincitore quattro volte a Pechino(2009, 2010, 2012 e 2013), il torneo inizierà domani, quando sfiderà al primo turno Guillermo Garcia-Lopez.
“La generosità e l’ospitalità della gente sono le prime impressioni positive che provo quando sono sul suolo cinese. Poi il campo e le palle, che si adattano con il mio gioco. Negli ultimi quattro, cinque anni, ho giocato il miglior tennis della mia vita qui”.
Ma il campione serbo già pensa ad un possibile confronto con Rafael Nadal, al rientro questa settimana dopo lo stop causato dall’infortunio al polso destro: “Se giochiamo di nuovo qui, ovviamente sarà una grande sfida per entrambi. Chiaramente sono sempre un po’ impaziente quando si profilano queste grandi sfide, ma c’è ancora della strada da fare. E’ il suo primo torneo dopo
, sono sicuro che ancora non sa come sarà il suo gioco”, infine Nole ha aggiunto, “Si vedrà, non posso prevederne le prestazioni, ma è un favorito per vincere qualsiasi torneo, è un grande campione”.