DOPPIETTA DI HIGUAIN E PRODEZZA DI INLER, IL NAPOLI ASFALTA IL MILAN AL SAN PAOLO

Fuori Callejon e Dzemaili, in attacco c’e’ Higuain in regia supportato sulle fasce da Insigne e Mertens. Al centro la spinta deve arrivare da Hamsik, Inler e Jorginho. Per il Milan al centro dell’attacco c’è Balotelli. Fuori Kaka per problemi intestinali, sara’ in panchina.
Nemmeno un minuto dopo il fischio e il Napoli già va in porta con un bel tiro di Higuain neutralizzato da Abbiati. Gli azzurri restano in attacco, premono sui difensori con un pressing asfissianti.
All’8 minuto è il Milan che va in gol con Taarabt con una azione di contropiede.
Al 10 e’ Inler che inganna Abbiati con una parabola fantastica. É pari. Al San Paolo ci si diverte. Al 14′ é sempre Higuain a involarsi verso la porta, tiro a giro da fuori, di un soffio a lato.
Il Napoli resta in attacco per tutto il primo tempo. Al 40esimo azione tambureggiante del Napoli. Maggio prende il paolo, pochi secondi dopo Insigne di testa mette davvero di poco a lato.
Nel secondo tempo il Milan schiera Ricardo Kaka ma é sempre il Napoli che va in attacco. Sono tante le conclusioni a rete ma la porta di Abbiati sembra stregata. Al 10 l’assedio del Napoli produce un gol. Splendido cross da sinistra di Inler, tocco di testa di Higuain ed é gol. Il Napoli va avanti. E resta in attacco.
Al 21 esimo Higuain, lanciato a rete da Jorginho, si divora il gol.
Al 36esimo triangolazione Hamsik, Callejon e Higuian che mette dentro. È il 3 a 1.