ERMANNO SCERVINO: A NAPOLI L’ANTEPRIMA DELLA COLLEZIONE ESTATE 2017
Ermanno Scervino e le donne napoletane : la preview della nuova collezione Resort nella boutique di via Morelli a Napoli. Sarà l’occasione per lo stilista di incontrare con Mariano De Matteo , i suoi fratelli, Lino Sgambati, le napoletane amanti della sua moda: quattro chiacchiere ed un cocktail per l’evento che apre il periodo natalizio partenopeo. In anteprima su Chinaples le meravigliose creazioni di Scervino: eterei caftani color pastello, lussuose, morbide e ricamate tuniche. Pizzi, organza, ricami : abiti nuvole perfetti per sognare in una calda sera dell’estate napoletana.
“La collezione Ermanno Scervino Donna per la primavera/estate 2017 è percorsa da una tensione continua verso la bellezza oggettiva, ottenuta attraverso una meticolosa cura per i dettagli nella costruzione dei capi e nella scelta dei materiali. Manualità sartoriale, contemporanea e affinata da un continuo processo di sperimentazione, al servizio del bello.
Il pizzo plissettato – tratto iconico della maison – è moderno, lavorato a nido d’ape con tecniche sartoriali d’avanguardia. I tailleur tratteggiano uno stile liberty del futuro. Il capospalla ispirato all’uniforme si svuota totalmente, reinventandosi in chiave sensuale e bon-ton. La corda diventa accessorio chic o ricamo. La bellezza, per la sera, si sublima in sogno. Organze di seta creano abiti dalla leggerezza impalpabile che lasciano al loro passaggio una scia onirica.”