ESTATE/ PIRAMIDE DI TONNO LIGHT BY MANINÒ, NAPOLI
Arrivano finalmente le tanto attese giornate di sole e caldo e per iniziare al meglio la bella stagione il ristorante Maninò propone piatti colorati, freschi ma soprattutto light visto che la prova costume è alle porte e bisogna iniziare a prepararsi. A due passi dal lungomare di Napoli, con il nuovo dehors il ristorante Maninò inaugura la bella stagione, la proposta dello chef Michele Carnevale inizia con un piatto colorato, gustoso ma assolutamente light: piramide di tonno accompagnata da marmellata di cipolla e fragola.
Una ricetta semplice e veloce che racchiude il sapore del mare con un tocco di originalità e un esplosione di colori.
Ingredienti:
400 gr di tonno rosso
1/2 cipolla
6 fragole
Aneto
Olio
Sale q.b
Pepe q.b
Erba cipollina
Capperi
PREPARAZIONE
Pulite e tagliate a listarelle il tonno, e successivamente a piccoli cubetti. Per il condimento del tonno create un trito di erba cipollina, capperi, olio e pepe, e amalgamate il tutto. Una volta insaporito il tonno versate il tutto in una forma a piacere, in questo caso abbiamo utilizzato una piramide.
Per accompagnare la piramide di tonno preparate una confettura di cipolla e fragole.
Adagiate la piramide sul piatto di portata e guarnite con la confettura fatta riposare e servita freddo, infine, come decorazione per completare il piatto basta qualche foglia di fragola e aneto.