GABBIADINI SI SBLOCCA, HAMSIK FA 100: IL NAPOLI BATTE IL CHIEVO COL BEL GIOCO E TANTA QUALITÀ
Una partita tosta, con un avversario coriaceo per il Napoli: il Chievo di Maran. Gli azzurri con Maggio terzino sinistro e Gabbiadini al centro dell’attacco sono sempre in avanti. Callejon strappa applausi a scena aperta, Manolo Gabbiadini ci prova di testa, anche capitan Hamsik ma c’è sempre il portiere Sorrentino a dire di no, a blindare la sua porta. A forza di spingere il Napoli passa al 23’: una splendida azione che finisce con Callejon che con grande altruismo si gira e serve Gabbiadini che si sblocca e fa gol. Un abbraccio di cuore fra i calciatori a suggellare il grande affetto che si percepisce dagli spalti.
Qualche tentativo del Chievo ma Pepe Reina sta sostanzialmente senza far nulla e al 39’ un passaggio perfetto di Pepe Reina a Lorenzo Insigne che serve Marek Hamsik porta lo slovacco a fare gol. Con questo arriva a quota 100 nel Napoli.
Al 42’ del primo tempo viene ammonito Albiol, un cartellino esagerato, dopo un minuto è Cesar ad agganciare Callejon e a farlo finire per terra, ammonito pure lui. La punizione viene calciata da Gabbiadini: un tiro velenoso che finisce di poco fuori.
Nella ripresa è ancora il Napoli a fare la partita sia pure con un ritmo più blando: a portare avanti le azioni ancora Callejon, Hamsik ed Insigne.
Il Chievo fa entrare De Guzman e il napoletano Floro Flores, due ex, e prova a spingere ma Reina para senza eccessivo impegno.
Al 16’ della ripresa una palla al bacio di Lorenzo Insigne a pescare Gabbiadini in area che però se la perde…
Il Napoli fa riposare Gabbiadini e Jorginho: entrano in campo Allan e Milik che si fa subito pericoloso grazie ad un bell’assist di Zielinski. A dieci minuti dalla fine Maurizio Sarri decide di far entrare Dries Mertens al posto di Lorenzo Insigne.
Il belga è indiavolato in attacco, in difesa ci pensa Koulibaly e il Napoli con il suo bel gioco e tanta qualità blocca ogni tentativo del Chievo di provare a cambiare il risultato. E porta a casa i tre punti.