GIRO D’ITALIA: PEDALATA CITTADINA ALLE TERME DI ISCHIA CON I SINDACI IN ROSA

L'arrivo alle TermeArrivo alle Terme di Ischia della pedalata cittadina alla quale hanno partecipato i sindaci Giosi Ferrandino di Ischia, Franco Regina Forio, Carmine Monti di Lacco Ameno, Arnaldo Ferrandino di Casamicciola e Rosario Caruso di Serrara Fontana: tutti indossavano una maglia rosa per salutare alla maniera ischitana l’arrivo del Giro d’Italia a Ischia. Tanti i partecipanti con percorsi diversificati per i più piccini. Tappa d’arrivo: le Terme di Ischia. Ad aspettarli il dottor Antonio Fimiani che ha invitato tutti gli sportivi al programma per atleti messo a punto dalla struttura con l’apporto delle preziose acque termali dell’isola.
Ad Ischia quella del ciclismo é una tradizione già da tempo: le radici del team Ischiatano sono da ricercarsi indietro nel tempo, nonostante la squadra sia in realtà di recente formazione.
Una trentina di anni fa un gruppo di appassionati fondò la Polisportiva Ciclistica Ischia e, grazie al responsabile Vincezo Scotto d’Abusco, venne fondata anche i l Team Cicliscotto. Oggi è Michele Scotto d’Abusco figlio di Vincenzo ed ex professionista, ad occuparsi del Team che partecipa attivamente sia a gare su strada che fuoristrada.
Tra i più numerosi amatori iscritti, il più giovane è del 1995 mentre il meno giovane è del 1947.
Questo gruppo di amici di 80 amici è sempre unito, fuori e dentro il ciclismo, impegnati a girare tutta l’Italia tra le vare gare in calendario.

20130505-082756.jpg

20130505-082912.jpg

20130505-082951.jpg