GLI AZZURRINI DI MANGIA AFFRONTERANNO L’OLANDA IN SEMIFINALE. ANCORA INCERTO L’IMPIEGO DI INSIGNE PER LA PARTITA DI SABATO

Sara l’Olanda l’avversaria dell’Italia Under 21 nella semifinale dell’europeo di Israele. L’Italia scansa la Spagna campione in carica, che è la squadra più in forma del torneo. Italia Spagna finale dell’europeo dello scorso anno che ha visto le nazionali maggiori sfidarsi, potrebbe ripetersi anche quest’anno, ma con gli under 21.

In attesa delle semifinali di sabato – Spagna-Norvegia (ore 17.30) e Italia-Olanda (20.30)- continua il recupero di  Lorenzo Insigne che ha cominciato a correre e a calciare di piatto. Il recupero prosegue ma lentamente e non è certo l’impiego nella partita di sabato. La caviglia sinistra è ancora dolorante. C’è una piccola speranza che il fantasista del Napoli possa essere in campo sabato. Ma è più facile che sia pronto per l’eventuale finale. Comunque, Sansone  ha ben fatto nella gara contro la Norvegia ed è pronto a sostituirlo. Per Sansone, e quelli che hanno giocato contro i nordici, fisioterapia e palestra. Intanto, per ribadire l’unione del gruppo, Marrone rimarrà fino alla fine dell’avventura. Ieri sera il centrocampista della Juve (infortunato) aveva fatto le valigie e salutato i compagni, ma a mezzanotte è arrivata la gradita sorpresa: Conte gli ha concesso di restare con l’Under.