29 gen 2014
GOL DI HIGUAIN, NAPOLI IN SEMIFINALE DI COPPA ITALIA CON UNA VITTORIA SOFFERTA CONTRO LA LAZIO
Napoli e Lazio non possono sbagliare. La Coppa Italia é l’unico traguardo ancora a portata di mano. Il San Paolo é gremito. Il match è quello delle grandi occasioni. Il primo tiro in porta arriva all’8 minuto. È Higuain che prova a sorprendere il portiere della Lazio. Il Napoli fa la partita, la Lazio gioca di rimessa.
Al 42 esimo Jorginho tira forte in porta. Il portiere della Lazio non si fa sorprendere. Il primo tempo si chiude con un pareggio a reti inviolate.
Al rientro in campo il Napoli va subito all’attacco. Al 50esimo Higuain viene steso in area. Per l’arbitro non è rigore, Rafa Benitez dalla panchina protesta. Ed ha ragione. C’era rigore. Il Napoli continua il forcing. Cambia Insigne per Mertens, poi mette dentro anche Pandev al posto di Hamsik. Nuova linfa in attacco per provare a vincere una partita dominata ma ancora reti inviolate. All’81esimo é Higuain che mette in rete da distanza ravvicinata su un’azione convulsa in area. Una rete di rapina. È il 15esimo gol del Pipita Higuain con la maglia del Napoli