GOOPHONE X1+: DALLA CINA UN NUOVO SMARTPHONE TRIPLE-SIM

Il mercato cinese è parecchio sensibile alla presenza di più di uno slot per le SIM nello stesso telefono cellulare e i vari produttori hanno sempre più spesso introdotto varianti dual-SIM dei propri dispositivi più diffusi proprio per fare presa sull’utenza del continente asiatico. Sembra però che due SIM potrebbero non bastare agli esigenti utenti cinesi e GooPhone ha proposto il suo primo smartphone dotato di ben tre slot per schede SIM all’interno di un singolo terminale.

Caratterizzato dall’onnipresente Android,  utilizza un processore quad-core MediaTek MT6589, 1GB di RAM e una batteria da 2000mAh per garantire una buona autonomia anche con l’utilizzo simultaneo di tre reti diverse. Sul fronte fotografico avremo un sensore da 8MP sulla parte posteriore del terminale.

Il primo “Triple-SIM” è stato annunciato il mese scorso da e lanciato in Brasile, con il suo modello Optimus L4II che utilizza la medesima tecnologia di MediaTek per l’uso di tre SIM contemporaneamente sullo stesso dispositivo. Questa permette di ricevere chiamate da tutte le reti collegate, trasmettere dati e mandare messaggi di testo, il tutto avendo un impatto energetico limitato durante lo stand-by.

“In molti mercati emergenti il supporto al multi-SIM è divenuto un requisito fondamentale”, ha dichiarato Jeffrey Ju, General Manager della divisione Smartphone Business di MediaTek. “Creando una soluzione che comprende una versatilità totale, all’interno di un dispositivo avanzato tecnologicamente e dotato di caratteristiche premium, MediaTek non solo attrae le attenzioni degli utenti finali, ma inizia ad attirare anche i produttori più importanti del settore degli smartphone.”

GooPhone X1+ sarà disponibile inizialmente solo in Cina ad un prezzo inferiore ai 150€.