GUANGZHOU EVERGRANDE, DIAMANTI STENDE L’HARBIN YITENG. 4 RETI IN 4 PARTITE IN CINA PER L’EX BOLOGNA. FOTO E VIDEO
Dal suo arrivo al Guangzhou Evergrande Alessandro Diamanti ha già segnato 4 gol in altrettante partite, e anche la rete di oggi nella seconda di campionato è una vera perla. L’ex trequartista del Bologna ha messo il suo sigillo alla seconda vittoria della squadra di Marcello Lippi nelle prime due giornate di campionato con la rete del definitivo 4-1 casalingo all’Harbin Yiteng.
Il club di Evergrande nella seconda giornata di campionato (altrettante le vittorie conquistate) è passata in vantaggio con Feng Renliang ma è stato raggiunto sul pari dagli ospiti nelle battute conclusive della prima frazione di gioco. Salvo poi prendere il largo nella ripresa.
Tra le firme del successo ottenuto dal Guangzhou, oltre a Gao Lin, compaiono anche quelle di Huang Bowen e dello scatenato Diamanti che ha ‘bissato’ il goal realizzato nella Champions asiatica.
E’ il secondo calcio piazzato vincente dopo quello forse ancora più pregevole che mercoledì scorso nella Champions League asiatica era valso il pareggio in rimonta per 1-1 in Giappone in casa degli Yokohama Marinos. I primi due gol erano invece arrivati nel giorno dell’esordio assoluto contro il Melbourne.