26 set 2015
HIGUAIN IMMENSO, IL NAPOLI DEMOLISCE LA JUVENTUS AL SAN PAOLO
Arriva la Juve al San Paolo. Lo stadio è gremito. Non è un match di alta quota ma non è una partita qualunque. Si gioca per restare in scia di Inter e Fiorentina che potrebbero prendere il largo. Chi vince al San Paolo resta in corsa, chi perde rischia di rimanere invischiato nei bassifondi dell classifica. Le squadre si fronteggiano a viso aperto. Il Napoli è più veloce e prova a tenere sotto pressione i bianconeri con un pressing asfissiante. È Higuain l’uomo ovunque, l’attaccante di classe e di sacrificio che spesso torna in difesa per aiutare. La pressione del Napoli è fortissima. Il vantaggio sembra vicino. E arriva.
Scambio perfetto Hamsik, Higuain che serve una palla perfetta smarcante a Insigne davanti a Buffon che viene infilato con un rasoterra sulla destra. È il vantaggio del Napoli al minuto 25. San Paolo in delirio. È una bella partita, ben giocata da Napoli e Juve. Si gioca bene, si gioca duro ma con grande correttezza. Al minuto 39 si fa male Insigne ed esce. Al suo posto entra Mertens.
Finisce così la prima frazione di gioco. Secondo tempo con una Juve che ci mette più grinta e cattiveria. Vuole recuperare lo svantaggio. Il Napoli fa la su partita e al 16 minuto un superbo Higuain ruba una palla a centrocampo, si invola verso Buffon e lo infila. Nemmeno il tempo di esultare e Lemina accorcia le distanze. Cambia poco. La Juve spinge, il Napoli risponde colpo su colpo. Una gran bella partita vista in diretta TV in cento paesi al mondo, Cina compresa. Uno spot per il calcio italiano.