IL GUANGZHOU DI MARCELLO LIPPI TORNA SU DIAMANTI: RIPARTE LA TRATTATIVA COL BOLOGNA

C’è un ultimo assalto da respingere per Alessandro Diamanti. Tra oggi e domani i cinesi del Guangzhou Evergrande saranno in Italia decisi a portare il fantasista bolognese nel team allenato da Marcello Lippi. Per il Bologna avrebbero studiato formule diverse di pagamento e accordi diversi sulle cifre, in modo da fare arrivare il denaro entro la metà di febbraio, in tempo per il pagamento della prossima tranche di stipendi. Risolto il problema delle liste della Champions asiatica (c’è una proroga per i trasferimenti dall’Europa), Marcello Lippi vuole assolutamente Diamanti e non intende virare su Biabiany.
L’accordo di massima c’è e si avvicina ai 10 milioni di euro. Resta il nodo sui tempi con cui il club asiatico dovrà garantire tutti i soldi al Bologna. Il Guangzhou in questi giorni di stallo ha lavorato per ridurre i tempi (considerate anche le festività legate al Capodanno cinese) e proverà a proporre a Guaraldi la metà di febbraio come termine ultimo. Data in cui i rossoblù devono pagare la prossima tranche di stipendi a giocatori. Una soluzione che potrebbe soddisfare la dirigenza rossoblù. All’operazione ci stanno lavorando diversi agenti di mercato che stanno facendo pressione su Guaraldi.
Diamanti, anche spinto dalla moglie Silvia Hsieh, è più tentato dalla Cina e, dopo la lettera di Guaraldi, appare anomalo il nuovo tentativo asiatico: evidentemente il Guangzhou ha capito che i margini per l’operazione ci sono ancora.

L’affare nei giorni scorsi era già vicino alla conclusione, poi venerdì le trattative si erano bruscamente interrotte con un comunicato del club rossoblù che non accettava i termini del pagamento dei cinesi. Ora si riparte a trattare.