IL LUSSO MADE IN ITALY IN CINA. TORNA A SHANGHAI LA MOSTRA DELLE CALZATURE ITALIANE
Il lusso e le eccellenze del made in Italy tornano per il terzo anno consecutivo in Cina. Dal 24 al 26 marzo theMICAMshanghai, la mostra professionale della calzatura di alta gamma curata da Assocalzaturifici e Fiera Milano, porta nel continente asiatico le collezioni di scarpe autunno/inverno 2014/2015.
L’evento consente ai produttori italiani che si affacciano per la prima volta sul mercato cinese o che, pur essendo già presenti in Cina, vogliono ampliare la loro rete distributiva, di incontrare direttamente i buyers cinesi, i quali possono osservare e toccare con mano i prodotti d’eccellenza del made in Italy.
Per il ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato, presente a Pechino, ”theMICAMshanghai è l’unica fiera b2b della filiera moda gestita da soggetti italiani in Cina. Una grande opportunità di crescita all’estero e un modello di internazionalizzazione da seguire”.
L’ultima edizione della mostra ha accolto 260 espositori provenienti da tutto il mondo, tra cui Italia, Spagna, Francia, Brasile, Gran Bretagna, Portogallo, Turchia e Regno Unito, e buyer qualificati provenienti da tutta la Cina, dalla regione di Hong Kong e Corea del Sud, con un’affluenza nelle prime due edizioni pari a oltre 11.000 visitatori. ‘Siamo molto orgogliosi dei risultati finora raggiunti – afferma il presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti – e stiamo lavorando per creare sempre maggiori opportunità di business per le aziende espositrici. L’obiettivo – conclude – è di far crescere ulteriormente un evento unico e di reale portata internazionale, già consolidatosi con la seconda edizione”.