IL NAPOLI BATTE UN GRANDE GENOA E VA A 2 PUNTI DALLA JUVE

Con il Genoa il Napoli può trovare l’occasione per portarsi a due punti dalla Juve ma deve vincere a tutti i costi. In campo Sarri schiera la formazione tipo, il Genoa davanti ha una vecchia conoscenza Goran Pandev, in panchina c’è Pepito Rossi. Da seguire il duello a distanza fra i portieri. da una parte c’è Pepe Reina, trascinatore egli azzurri ma un futuro quasi certo al Milan (ha fatto le visite mediche in settimana) dall’altra Matteo Perin, da molti dato come erede proprio dello spagnolo napoletanizzato.
Dopo dieci minuti nei quali il Napoli sembrava quasi addormentato, i ragazzi azzurri iniziano farsi vedere con due tiri di Mertens che sfiora il gol.
A meno di venti minuti dall’inizio Hamsik chiede la sostituzione e fa segno di aver ricevuto una botta alla gamba. Su calcio d’angolo tirato da Jorginho ci prova Albiol ma il suo colpo di testa fa finire il pallone tra le braccia di Perin.
Il Napoli continua ad attaccare ma non produce poi su un angolo dato nonostante un evidente fuorigioco di Pandev rischia di prendere gol.
Al 39’ su grande azione di Mertens tira Allan ma spara alto, con ogni probabilità viene sbilanciato. Dopo tre minuti su calcio d’angolo di testa Insigne prende il palo.
Inizia la ripresa e il Napoli torna ad attaccare lo fa con un ottimo Jorginho che serve Callejon ma c’è Perin. Dopo un minuto è ancora Martens a provare a tirare ,Perin non ci arriva ma la palla prende il palo interno della porta del Genoa. Una manciata di secondi e il belga ci prova ancora, un’altra magia che però non funziona sino in fondo. e il risultato è ancora sullo 0 a 0.
Dopo un arrembaggio forsennato a sbloccare il risultato ci pensa Albiol che segna di testa su cross da calcio d’angolo: lo spagnolo ha festeggiato la 200esima partita in Serie A con il Napoli. Gli azzurri vincono e si portano ameno 2 dalla Juventus: la corsa per lo scudetto è riaperta.