IL NAPOLI DOMINA ANCHE AD EMPOLI CON MERTENS E INSIGNE MA NON EVITA IL GOL DELL’EX EL KADDOURI
Una partita a senso unico quella dei ragazzi di Sarri: dopo qualche minuto arrembante dell’Empoli di Martusciello che ben conosce gli schemi di gioco dell’allenatore del Napoli, poi gli azzurri hanno preso le misure e nonostante un rigore ,ricevuto per un calcio sulla pancia e sbagliato da Dries Mertens , hanno dato il meglio. Sblocca il risultato Lorenzo Insigne al 19′ del primo tempo con un gol che dimostra la grande freddezza con cui Lorenzinho, appena rientrato nel giro della Nazionale, ha calciato verso la porta dell’Empoli. In attacco per l’Empoli un ex conqualche rimpianto: Omar El Kaddouri. Brutto lo scontro con Ghoulam. Poi tocca a Mertens fare un gol bellissimo, un tiro al bacio premiato dagli applausi dei tanti sostenitori del Napoli presenti sugli spalti, preoccupati dalle voci che vogliono Ciro il folletto belga andare via dalla città che lo ha adottato.
Al 38′ un altro rigore per un fallaccio stavolta su Callejon: parlottanop, ridono Insigne e mertens. Tira il napoletano, gol.
Nella ripresa il Napoli ha qualche calo di tensione, entra Diawara al posto di Jorginho. Sarri è furioso, vede i suoi perdere palloni in modo assurdo. Al 70′ El Kaddouri riesce a bucare la difesa e a fare un gol che cercaba come prova di orgoglio fin dall’inizio ma Pepe Reina si arrabbia perchè poco ha potuto fare perchè la palla è sbucata all’ultimo istante e non poteva vederla. Sarri vuole dare freschezza alla squadra, fa entrare Giaccherini al posto di Lorenzo Insigne che esce fra gli applausi, ottima la sua gara. Entra anche Milik, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe il calciatore polacco, ed esce Mertens. Ma sul finale arriva un brivido: l’Empoli accorcia su rigore ottenuto per un fallo di Ghoulam su Maccarone. 2-3. Sarri è davvero infuriato, anche Albiol prende un giallo, il Napoli sembra imbambolato. M apoi va a vincere ed è quello che conta davvero.