IL NAPOLI NON CI CREDE E VIENE BLOCCATO A GENOVA. GRANDE PARTITA DI PEPE REINA
Una partita che vale la testa della classifica del campionato di serie A quella fra Genoa e Napoli: gli azzurri sono sopra la Juventus e vogliono mantenere il distacco. Si studiano per qualche minuto: le prime azioni sono del Genoa, poi l’arbitro D’Amato nega un rigore netto per un fallo di mani Ochampos. Koulibaly protesta ma è inutile. A metà del primo tempo arrivano due occasioni: uno splendido tiro di Marek Hamsik colpisce la traversa, Pepe Reina con un colpo di reni respinge una palla velenosa di Pavoletti che dopo qualche minuto però esce dal campo per un problema muscolare. Prende il suo posto il figlio del “Cholo” Simeone. Molti gli spunti personali non solo del tridente offensivo del Napoli, e cioè Callejon, Milik, Mertens,ma anche di Hamsik, Koulibaly e Allan. Perin salva la porta del Genoa respingendo un colpo di testa di Milik.
Allo scadere del primo tempo un bel tiro di Callejon viene parato dal sempre bravo Perin.
Agli inizi del primo tempo il coriaceo Genoa prova a tenere imbrigliato il Napoli, a fermare gli azzurri c’è soprattutto il portiere Perin, da poco rientrato da un infortunio, che para davvero tutto.
Poi tocca a Reina fare due belle parate. La partita è molto fisica. A metà del secondo tempo un altro episodio da moviola: un altro fallo da rigore su Callejon trattenuto in modoplateale. Ma D’Amato non vede. Il Napoli mette in campo Insigne per Mertens e Zielinski per Allan. Ed è proprio Lorenzo Insigne che sfoggia una chioma biondo svedese a fallire calciando in braccio al portiere del Genoa.
a 5 minuti dalla fine il Napoli rischi di incassare il gol su un’azione portata avanti nonostante il pallone fosse nettamente già uscito dal campo. Le squadre sembrano accontentarsi del pareggio, allo scadere ci prova Rincon e Pepe Reina salva la porta del Napoli.