IL NAPOLI PAREGGIA A MOSCA E PASSA AI QUARTI DI FINALE DI UEFA LEAGUE

Raul Albiol
Si riparte da Mosca, in Europa League. Il Napoli di Rafa Benitez che fa penare in campionato è chiamato a portare a casa la qualificazione nella competizione continentale. L’altro traguardo è la coppa Italia dove la finale è a portata di mano.
Contro la Dinamo gli azzurri partono sparati, schiacciando i russi nella loro area. Nei primi 15 minuti il Napoli meriterebbe già il vantaggio ma riesce ad incassare, si fa per dire, una traversa di Mertens e un palo con Josè Maria Callejon che sembra non riuscire da settimane a mettere il pallone in rete. Per il resto del primo tempo è un buon Napoli quello messo in campo da Benitez che soffre poco l’iniziativa dei russi. Qualche pericolo, come al solito, solo su calci da fermo.
Al 49esimo primo pericolo per Andujar che si vede alzare da Britos un pallone sopra la traversa su tiro violento da distanza ravvicinata.
Al 59 esimo Higuain scarta pure il portiere e poi mette fuori con un pallonetto degno di peggior causa. Il Napoli gioca bene. Contiene l’avversario e prova anche a vincere la partita ma il suo attaccante di maggior peso non è in serata. Higuain è al solito generoso ma non imbrocca un solo tiro in porta.
La partita finisce a rete inviolate. Per il Napoli è la qualificazione ai quarti di finale di Uefa League. Questa volta, si può dire, ha funzionato la difesa del Napoli. L’attacco stellare di Higuain, Mertens e Callejon ha lasciato molto a desiderare.