8 nov 2015
IL NAPOLI REGOLA L’UDINESE AL SAN PAOLO CON UN GRANDE HIGUAIN
L’Udinese che arriva al San Paolo fa un pressing alto e prova a fermare il Napoli di Sarri che schiera la migliore formazione. Higuian al centro dell’attacco, sulle ali Insigne e Callejon. La partita è nelle mani del Napoli ma fino al 35 minuto gli azzurri non riescono a passare nonostante tre nitide occasioni di gol con Higuain al 30, 34 e 36 minuto. Il finale del primo tempo è un assedio del Napoli alla porta dell’Udinese senza però alcun risultato apprezzabile.
Rientro in campo sempre con il Napoli in attacco. Udinesi che difendono con ordine. La superiorità tecnica del Napoli non si sostanzia in una rete. Che arriva al 9 minuto. Con Higuain che insacca da destra un pallone imprendibile per il portiere. Passa un minuto ed è Insigne che con una rovesciata di spalle alla porta prova a raddoppiare ma non ci riesce. Ancora un minuto e Higuain prova con un pallonetto che esce di poco. È un Napoli spettacolare in questi primi minuti. Napoli sempre padrone del campo con un Higuain in stato di grazia e un Allan che recupera palloni ovunque. Il punteggio per ora è bugiardo. Il Napoli meriterebbe un punteggio più largo. Sarri cambia l’intera linea di attacco del Napoli: Mertens al posto di Insigne, El Kaddouri al posto di Calkejon e Gabbiadini prende il posto di Higuain.
Scende un poco il ritmo del Napoli che nel finale prova ad amministrare il vantaggio, aspettando l’Udinese a metà campo per poterla castigare con qualche azione di rimessa.