IL NAPOLI SBARCA IN CINA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI PECHINO

Il Napoli è sempre più cinese. La società sportiva ha partecipato nei giorni scorsi al Festival internazionale del cinema di Pechino con uno stand all’interno dell’area espositiva ‘Focus on Italy’. L’evento, realizzato in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, ha permesso al Napoli di attirare nuovi fan e sviluppare iniziative rivolte al mercato cinese. Dopo l’apertura dei profili ufficiali su Weibo e WeChat nel dicembre 2016, il Napoli sta lavorando per diffondere sempre di più il suo marchio in Cina. Recentemente è stata prodotta una serie di puntate in live streaming andate in onda su Weibo che ha permesso ai tifosi cinesi di conoscere il dietro le quinte dei propri beniamini, di scoprire più da vicino sia il club che la città storica di Napoli.
Durante il festival la SSC Napoli ha realizzato un live streaming show che è stato trasmesso in diretta su Yizhibo, una famosa piattaforma per la distribuzione di live streaming, permettendo ai tifosi che non hanno potuto partecipare di seguire l’evento live sui profili ufficiali attraverso il racconto di una nota influencer. Questa attività rientra in un piano di espansione sul mercato cinese volto ad incrementare la propria presenza e i propri tifosi in Cina grazie anche all’utilizzo delle piattaforme social media.
Il Napoli già da tempo è presente in Cina attraverso i propri canali social ufficiali in Cina e lo scorso gennaio la squadra ha festeggiato il Capodanno cinese con una maglia limited edition per la partita contro il Palermo.