IL NAPOLI VINCE A TORINO, TORNA IN TESTA E HAMSIK RAGGIUNGE MARADONA


Bastano meno di 5 minuti per vedere il Napoli battere Sirigu ed andare in vantaggio con uno splendido Kalidou Koulibaly. Il Napoli gioca con la stessa formazione che ha pareggiato con la Fiorentina, Lorenzo Insigne non ce l’ha fatta ad andare in campo dal primo minuto ed è in panchina. Zielinski gioca al suo posto.
Il Napoli attacca, ottiene subito due calci d’angolo ma il Torino prova a rispondere con Belotti ma sono sempre gli azzurri a tenere palla. Al 14’ Mertens si smarca bene in area ma il suo tiro finisce di poco a lato della porta granata.
le due squadre si affrontano a viso aperto, con l’azione che cambia fronte di continuo ma è il Napoli a comandare in campo. Al 24’ grande azione del Napoli che ha portato Zielinski davanti a tutti e per Sirigu è arrivato il secondo gol subito. Poi gli azzurri continuano ad attaccare e con una magistrale azione che parte da Jorginho, vede Mertens dare una splendida palla ad Hamsik che batte Sirigu e si libera finalmente della maledizione di Maradona, raggiungendo quota 115 gol nel Napoli, come Maradona. 3 a 0 per il Napoli a Torino. Nella ripresa gli azzurri insistono con Mertens e con Hamsik che sfiora due volte il 4 a 0 ma al 19′ del secondo tempo è il “Gallo” Belotti ad accorciare le distanze battendo Pepe Reina. Entra in campo prima Insigne al posto di Zielinski poi Rog rileva Hamsik. Al 77′ occasione clamorosa per Mertens che dopo una palla bellissima di Allan scivola mentre sta calciando e non inquadra la porta. Non è l’ultima perché Mertens servito prima da Callejon poi di nuovo da Insigne fallisce il gol.