IN SPAGNA ANCORA DOMINIO MERCEDES CON NICO ROSBERG CHE VINCE, PER LA FERRARI DI VETTEL UNO SPLENDIDO TERZO POSTO
Partenza bruciante delle Ferrari al Gran Premio di Spagna. Alla prima curva Sebastian Vettel guadagna una posizione, piazzandosi alle spalle del leader Nico Rosberg.
Kimi Raikkonen, invece, dal settimo posto in griglia si piazza dopo pochi chilometri al 4 posto.
Le Ferrari vanno forte a Barcellona anche se le Mercedes sembrano ancora le regine della Formula uno. Al 20esimo giro la situazione vede ancora Rosberg davanti a tutti, subito dietro Vettel tallonato da un grande Lewis Hamilton.
Il ritmo imposto da Rosberg alla gara è forsennato. Gli unici a stargli dietro sono Vettel e Hamilton che al 52esimo giro riesce a sopravanzare il ferrarista e a togliergli il secondo posto dopo i pit stop. La gara, almeno in testa, non concede particolari emozioni. Nico Rosberg mette a segno una gara pressoché perfetta e la vince, a coronamento di un week end spagnolo eccezionale che lo ha portato dalla pole position alla vittoria. Lewis Hamilton riesce a conservare la testa della classifica piloti grazie ad un secondo posto che si è sudato tenendo dietro un eccellente Vettel. Le Ferrari vanno ancora bene, riescono a tenere testa alle Mercedes. E così dopo l’ennesima doppietta della casa tedesca, la Ferrari che tallona da vicino è solo un buon auspicio per un grande mondiale. Per la cronaca Raikkonen partito dalla settima posizione riesce ad arrivare quinto.