INTERNAZIONALI TENNIS, SARA ERRANI BATTE LA CINESE LI NA E CONQUISTA LA SEMIFINALE
Incredibile Sara Errani. La 27enne romagnola, con il numero 11 prima italiana del tennis mondiale, ba battuto la cinese Li Na, numero 2, e accede alle semifinali dell’Open Bnl di Roma.
Niente quarti di finale agli Internazionali Bnl d’Italia per Francesca Schiavone: la 33enne milanese è stata battuta dalla polacca Agnieszka Radwanska, n. 3 del mondo, per 6-4, 6-1 in un’ora e 27 minuti di gioco. Prossima avversaria della Radwanska sarà la vincente del match che opporrà Flavia Pennetta alla serba Jelena Jankovic.
Si ferma agli ottavi anche il cammino di Flavia Pennetta. La 32enne brindisina, infatti, è stata sconfitta dalla serba Jelena Jankovic con il punteggio di 6-2, 6-3 in un’ora e 19′ di gioco. La vincitrice delle edizioni 2007 e 2008 del torneo che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico affronterà ai quarti Agnieszka Radwanska, n.3 del mondo.
Si ferma agli ottavi anche il cammino di Maria Sharapova. La tennista russa n. 7 del mondo è stata sconfitta dalla serba Ana Ivanovic con il punteggio di 6-1, 6-4 in un’ora e 19′ di gioco. La vincitrice delle edizioni 2011 e 2012 del torneo che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico saluta quindi Roma. La numero 13 del ranking Wta affronterà ora la spagnola Carla Suarez Navarro, giunta ai quarti dopo il ritiro della rumena Simona Halep.
Il canadese Milos Raonic accede ai quarti degli Internazionali Bnl d’Italia. A farne le spese è il francese Jo-Wilfried Tsonga che, sulla terra rossa del Foro Italico, cede 7-6(5), 6-4 in un’ora e 48′ di gioco. Il numero 8 del seeding, che aveva eliminato nel turno precedente l’azzurro Simone Bolelli,affronterà ora il vincente del match tra il croato Ivan Dodig e il francese Jeremy Chardy, che ha battuto lo svizzero Roger Federer.
Prosegue con un po’ di fatica il cammino di Rafa Nadal agli Internazionali Bnl d’Italia. Il numero uno del tennis mondiale, vincitore di sette edizioni del Masters che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico, ha infatti impiegato due ore e 44′ per battere il russo Mikhail Youzhny, n. 14 del seeding, con il punteggio di 6-7(4), 6-2, 6-1. Lo spagnolo affronterà ai quarti il britannico Andy Murray che sconfitto il lettone Jurgen Melzer con il punteggio di 7-6(1), 6-4 in un’ora e 41′ di gioco.