ISCHIA, KERRY KENNEDY SULLO YACHT MARLIN DI DIEGO DELLA VALLE:ERA LA BARCA DI SUO ZIO, JFK, IL PRESIDENTE DEGLI STATO UNITI

Fa un certo effetto vedere scendere da una bellissima imbarcazione vintage
completamente restaurata la signora Kerry Kennedy, soprattutto se auello scafo si chiama Marlin e il pontile é quello dell’ Hotel della Regina Isabella di Lacco meno, Ischia.
Di sicuro fa compiere un bel salto indietro nel tempo…Sì, perché il Marlin è una delle barche da JFK, John F. Kennedy, un innamorato di Napoli e Ischia. E Kerry é la nipote di John Fitzgerald Kennedy, JFK, e figlia di Bob. La scena all’ Ischia Global Fest di Pascal Vicedomini. La barca di Diego Della Valle e quasi sempre nelle acque del Golfo di Napoli. il Marlin è stata una delle due barche a motore del presidente americano. Diego Della Valle, se la aggiudicò in un’asta di Christie a New York nel 1998 e da allora la utilizza regolarmente nel Golfo di Napoli. Costruito nel 1930 per un magnate dell’automobile, Edsel Ford, il Marlin è un Fast Commuter, in voga in anteguerra tra i proprietari delle ville di Long Island.
Marlin venne acquistata nel 1952 dal padre del futuro presidente, e ha ottenuto un posto di Hyannis Port, sede della casa di famiglia dei Kennedy. Venne utilizzata da John Kennedy utilizzato per incontri informali con personaggi di tutto il mondo. JFK era a bordo della «Marlin» quando apprese l’arrivo di missili russi a Cuba e la costruzione del muro di Berlino.