17 lug 2013
ISCHIA, KERRY KENNEDY SULLO YACHT MARLIN DI DIEGO DELLA VALLE:ERA LA BARCA DI SUO ZIO, JFK, IL PRESIDENTE DEGLI STATO UNITI
completamente restaurata la signora Kerry Kennedy, soprattutto se auello scafo si chiama Marlin e il pontile é quello dell’ Hotel della Regina Isabella di Lacco meno, Ischia.
Di sicuro fa compiere un bel salto indietro nel tempo…Sì, perché il Marlin è una delle barche da JFK, John F. Kennedy, un innamorato di Napoli e Ischia. E Kerry é la nipote di John Fitzgerald Kennedy, JFK, e figlia di Bob. La scena all’ Ischia Global Fest di Pascal Vicedomini. La barca di Diego Della Valle e quasi sempre nelle acque del Golfo di Napoli. il Marlin è stata una delle due barche a motore del presidente americano. Diego Della Valle, se la aggiudicò in un’asta di Christie a New York nel 1998 e da allora la utilizza regolarmente nel Golfo di Napoli. Costruito nel 1930 per un magnate dell’automobile, Edsel Ford, il Marlin è un Fast Commuter, in voga in anteguerra tra i proprietari delle ville di Long Island.
Marlin venne acquistata nel 1952 dal padre del futuro presidente, e ha ottenuto un posto di Hyannis Port, sede della casa di famiglia dei Kennedy. Venne utilizzata da John Kennedy utilizzato per incontri informali con personaggi di tutto il mondo. JFK era a bordo della «Marlin» quando apprese l’arrivo di missili russi a Cuba e la costruzione del muro di Berlino.