JOE BASTIANICH, GIUDICE DI MASTERCHEF ANCHE IN CINA É UN AMERICANO-FRIULANO MOLTO NAPOLETANO

Sarà stata la puntata di Master Chef girata a Napoli e prossimamente in onda, sarà stata la passione per la musica, saranno state le vibrazioni e i colori della città ma Joe Bastianich, inflessibile giudice del programma cult, sembra davvero innamorato della napoletanitá a giudicare delle strepitose foto pubblicate sul suo profilo Twitter.
Dottore in economia, prima colletto bianco poi guru della ristorazione, americano di mamma friulana, deve forse alla sua anima di artista la passione per Napoli. Ha suonato, come si vede in piazza San Domenico Maggiore: oltre alla cucina e l’enogastronomia Joe è anche un grande appassionato di musica, tanto da dilettarsi – impegni permettendo – come frontman e chitarrista del gruppo americano The Ramps.
E poi , soprattutto, tifa per il Napoli oltre che per l’Udinese. La scoperta, ovviamente, su Twitter: dove ha esultato al gol di Higuain contro l’Arsenal. Bastianich oltre che giudice in America e in Italia é stato ospite della fortunata edizione di Master Chef Cina condotta da Steven Liu. Bastianich ha un ristorante in Friuli ma chissà che l’amore per Napoli non lo porti ancora da queste parti.

Intanto stasera comincia la nuova sera del programma che è diventato un vero e proprio cult, grazie al quale gli chef sono venerati come rock-star. Masterchef,  in onda su SkyUno Hd con la sua terza edizione torna con i tre giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri e venti concorrenti.